Le nostre attivita’

Indice

Sono attività il cui scopo è quello di stimolare la fantasia e il senso di collaborazione tra i bambini. Spesso sono attività manuali, durante le quali i bambini danno sfogo alla loro immaginazione e danno concretezza alle loro idee.

Alcune attività, per motivi organizzativi, sono a numero chiuso. I bambini verranno inseriti nelle varie attività in ordine cronologico di consegna del modulo. In caso di raggiungimento della quota massima, verrà presa in considerazione la seconda scelta indicata.

CinemaCinema  

Attività sempre molto partecipata ad Estate Ragazzi di Monteveglio. Durante le ore dedicate a tale attività, i bambini si immedesimano nel ruolo di attori (protagonisti e non), ripresi da una telecamera. Come una vera produzione cinematografica, i bambini dovranno seguire un copione, indossare costumi, muoversi e calarsi nel personaggio della storia a loro affidato. I filmati presi con la videocamera, verranno montati e verrà dato vita ad un cortometraggio che verrà presentato alla festa finale di Estate Ragazzi.

Per l’attività di cinema è prevista una quota massima di  15-20 bambini ed aver frequentato la 4a Elementare

 

>>Torna su

 

 

 Giornalismo

Giornalismo

Gossip, curiosità, sport sono alcuni degli temi principali che caratterizzano l’attività di giornalismo. Se vi piace scrivere, intervistare e fare il giornalista, sicuramente questa è l’attività che vi si addice maggiormente. Durante le ore dedicate a tale attività i bambini si trasformeranno in veri e propri giornalisti, che con carta e penna, cercheranno di stampare i momenti più simpatici e carini del campo estivo.

>>Torna su

 

 

 

 

 

 

MusicaMusica

Come si può dedurre dal nome, lo scopo di tale attività e quello di “fare musica” insieme ai bambini. Gli animatori guideranno i neo musicisti alla scoperta di come si compone un brano, trasformando i bambini in veri e propri musicisti. Il brano composto verrà poi presentato alla festa finale di Estate Ragazzi.

L’attività è prevista per un numero limitato di bambini.

>>Torna su

 

 


 

 >>Torna su

 

 

 

 

Moda & Styling

Sei una persona creativa? Hai voglia di mettere alla prova la tua manualità? Allora non indugiare e scegli Moda & Styling come attività. Durante i momenti dedicati a tale attività, gli animatori insieme ai bambini realizzeranno vari oggetti soprattuto grazie all’uso dei Panno lenci con i quali costruirete numerose cose.

 

 

 

 

 

>>Torna su

 

–>

Orienteering 

BussolaLa natura ti affascina e nemmeno il più intricato sentieri di montagna ti può fermare? Durante l’attività di Orienteering gli animatori guideranno i bambini alla scoperta del fantastico e meraviglio Parco dell’Abbazia, insegnando anche tutti i trucchi per districarsi e non perdersi tra i sentieri dei boschi.

 Possono partecipare i bambini e le bambine che hanno frequentato almeno la 4a elementare

 

 

 >>Torna su

 

 

Vita da Contadino

ContadinoUna new-entry nel mondo di Estate Ragazzi. Durante quest’attività, i bambini potranno riscoprire la faticosa, ma unica vita del contadino. Gli animatori organizzeranno gite presso alcune aziende agricole presenti nel territorio di Monteveglio, dove i bambini impareranno a raccogliere la frutta, dar da mangiare agli animali e tante altre cose che da sempre caratterizzano la vita di un contadino. 

 

 

 

 

 

 

 >>Torna su

 Riciclare con Arte

Torna dopo molto tempo l’attività di riciclare con arte! Si tratta di un’attività che mette alla prova tutta la creatività che avete a disposizione!

Partendo da oggetti di uso comune proveremo insieme a costruire qualcosa di veramente originale!!

 

 

 

 

>>Torna su

 

Laboratorio di cucina

–>

Cuoco

Cucina

La cucina è il tuo habitat naturale? Gusti, colori e sapori, insieme alla tua fantasia, sanno guidarti nella creazione di un piatto unico? Allora affidati ai nostri animatori ed imparerai alcuni segreti per stupire i tuoi ospiti grazie al sapore unico della tua confettura. 

 

 

 >>Torna su

 

Giocoleria

New entry nelle attività di ER che permetterà ai partecipanti di imparare tutti i trucchi dei più famosi giocolieri. 

Richiesta minimo la 4a elementare.

>>Torna su

Allegati
[mostra-allegati]

Altre notizie