Comunicazioni sul Congresso Eucaristico Vicariale

Dopo il Congresso Eucaristico vicariale, il Consiglio pastorale vicariale, in comunione coi preti delle parrocchie, auspica che questo evento così importante porti i suoi frutti e suggerisce alcuni buoni propositi:

• La Parola del Signore sia sempre di più il nutrimento dei discepoli del Signore, a partire dall’ascolto al’interno della Messa.
  • La grande Preghiera Eucaristica, sia maggiormente al centro dell’attenzione dell’asseblea, chiamata a unirsi al canto del santo e delle accalamzioni.
  • Sia evidenziato il ruolo del coro come servizio reso a tutta l’assemblea liturgica radunata per la lode di Dio.
  • La partecipazione all’Eucarestia porti sempre più all’impegno caritativo; si auspica la costituzioni delle Caritas parrocchiali.