Stato Attività Estate Ragazzi dopo il terremoto

Questo è l’estratto della mail che la segreteria della Chiesa di Bologna ci ha inviato per informarci sullo stato di Estate Ragazzi nelle zone terremotate:

Carissimi,

vi scriviamo per darvi alcune informazioni relative alla situazione del terremoto nelle zone. E’ stato creato un tavolo di coordinamento delle attività in modo da avere un intervento più strutturato nelle zone terremotate ed evitando la creazioni di disordini e sovraffollamento nella già difficile gestione. Benchè la situazione in alcune chiese sia veramente dura, tutte le zone si sono organizzate per partire con l’attività di ER per un periodo più o meno lungo.

Come dare una mano?
Abbiamo alcune esigenze immediate a cui sopperire:

•  alcune parrocchie hanno bisogno di materiali per le attività di ER
  •  alcune parrocchie chiedono la disponibilità di Animatori o gruppi di Animatori indipendenti, in grado di gestire da soli o collaborare nella gestione di attività organizzate.

Per dare la propria disponibilità potete scrivere a [email protected] indicando nome, cellulare e mail di un referente; numero di coordinatori/educatori e ragazzi/animatori disponibili; età degli adulti e dei ragazzi; periodo di disponibilità.

Al momento NON servono beni alimentari o vestiario, probabilmente stoviglie, vettovaglie a perdere (bicchieri, piatti, posate di plastica,…) e mangiare e pannolini per bambini… ma vi daremo maggiori informazioni.

Invece, è gradita la raccolta fondi per l’attività di ER e l’acquisto di tensostrutture per le parrocchie, in queste modalità:

Conto corrente della Caritas:

•  CONTO CORRENTE POSTALE n. 838409
  •  BONIFICO BANCARIO (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)

Intestato a: Arcidiocesi di Bologna, cod IBAN IT27Y0538702400000000000555
Causale: terremoto in Emilia-Romagna per attività educative
Sul sito della Pastorale Giovanile (www.bologna.chiesacattolica.it/giovani) è stato attivata una pagina con tutte le informazioni riguardo ad aggiornamenti e necessità.
Grazie fin d’ora a tutti per la disponibilità,
la segreteria