James Tissot, Gesù tentato nel deserto, 1886-1894.

Tempo di Quaresima

Il Mese di marzo sarà caratterizzato dal TEMPO DELLA QUARESIMA, che inizierà il giorno 9 (mercoledì delle Ceneri), tempo di quaranta giorni in preparazione alla S.Pasqua che è la festa più importante di tutto l’anno. Nelle domeniche di quaresima i bambini della Prima Comunione  saranno chiamati ad un breve incontro con Don Ubaldo prima della Messa (alle ore 9.45) che riguarderà specificamente i Sacramenti che si preparano a ricevere (Confessione ed Eucarestia).

James Tissot, Gesù tentato nel deserto, 1886-1894.

I quaranta giorni di Quaresima sono legati a tanti avvenimenti scritti nell’Antico e Nuovo Testamento, tra i quali i quaranta anni di Israele nel deserto nell’esodo verso la terra promessa; i quaranta giorni passati da Gesù nel deserto.

In foto, Gesù mentre  viene tentato nel deserto da parte del diavolo (James Tissot, Gesù tentato nel deserto, 1886-1894)

Domenica 20 Marzo, in occasione della festa di S.Giuseppe avremo il pranzo comunitario. Venerdi 25 marzo (festa dell’Annunciazione) ci sarà in Abbazia la presentazione del Cero votivo e l’azione liturgica incentrata sulla proclamazione di brani del Vangelo con l’esecuzione di un concerto di canti sacri.

Allegati
[mostra-allegati]